Evitare l’installazione di Windows genuine advantage notification

Il genuine advantage notification, viene installato dal nostro sistema operativo come se fosse un aggiornamento. Quindi se ogni volta che ci arriva l’annuncio di un nuovo aggiornamento disponibile(lo scudetto giallo) noi accettiamo di installare automaticamente tutti gli aggiornamenti, verrà installato anche il genuine.

Per evitarlo dobbiamo scegliere quali aggiornamenti installare , uno ad uno, evitando ovviamente di installare il genuine.

Recentemente però ho notato che gli aggiornamenti vengono scaricati e installati automaticamente allo spegnimento o al riavvio del computer.

Quindi installando adesso Windows xp su un computer, esso comincierà a scaricare tutti gli aggiornamenti disponibili automaticamente e a installarli. Genuine advantage verrà installato al riavvio. Niente paura, finchè tutte le volta che avviamo il computer noi annulleremo l’istallazione genuine non verra installato. Ma per scongiurare del tutto questo pericolo dobbiamo eliminare anche l’avvio della procedura d’installazione ogni volta che avviamo il computer.

Fare questo è semplicissimo: Basta aprire la cartella C:windowssystem32 cercare la cartella che inizia per “KB” seguita poi da un numero, quindi ad esempio una cosa simile a questa C:windowssystem32kb905474.

La cartella contiene diversi file il cui nome comincia con wga, bisogna eliminare questa cartella e tutti i file in essa compresi.

Dopo averlo fatto , la finestra di installazione non comparirà più all’avvio del sistema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.