Posta elettronica “usa e getta”

Siete stufi di dovervi registrare a siti utilizzando il mostro indirizzo di posta elettronica? Il qual sicuramente dopo la vostra registrazione verrra tempestato di  Spam e di pubblicità?

Niente paura , ci viene incontro MAILINATOR

Mailinator è un servizio di posta elettronica usa e getta. Questo significa che si puo avere a disposizione una mailbox per un breve periodo di tempo senza effettuare nessuna registrazione. Vi faccio un esempio:

Voglio registrarmi a un sito , il quale mi richiede un indirizzo mail a cui sarà inviato un messaggio che devo poter leggere per dare conferma della mia registrazione.

Vado sul sito www.mailinator.com e scrivo nella casella “chek your inbox” una sequenza di caratteri qualunque, per esempio , insersco la sequenza “123esmpio” e  clicco su go.

Dopo aver fatto questo, il sito mi crea una mailbox che ha come indirizzo “123esempio@mailinator.com”

Torno al  sito al quale volevo registrarmi , e mi registro utilizzando l’email appena creata.

Adesso posso andare su mailinator, inserire lo stesso indirizzo nella stessa casella, e posso leggere il messaggio  che mi è stato mandato.

Ricordatevi però che questa mail è accessibile senza password, quindi chiunque conosce l’indirizzo puo leggere i messaggi ricevuti.